Gesù disse che non sappiamo né il giorno né l’ora della sua venuta. Però ha esortato e ribadito tutti noi di essere sempre pronti. Ciò è un invito ad essere sobri ed a cercare innanzitutto il Regno dei Cieli. Un Regno di amore e di pace interiore, in cui adoriamo Colui che ci ha creati, il quale ci sta sostenendo ed ha il potere di rimettere le nostre colpe.

Così recita un antico detto: “Non potrai entrare in Paradiso se non ce l’hai già dentro” Se viviamo in modo dissoluto, alla superficie di noi stessi senza cercare Colui che ci ha creati, ci ama da sempre e continua ad amarci volendo la nostra salvezza eterna, come possiamo pretendere di entrare nel Regno dei Cieli?

Se invece abbiamo la consapevolezza della nostra fragilità, chiediamo a Gesù Cristo di perdonarci in virtù dei suoi meriti e dei suoi dolori e cerchiamo di amare Dio ed il prossimo in ogni istante della nostra vita, allora il Signore potrà accoglierci con gioia nel suo Regno.

La morte improvvisa ed inaspettata, quella che coglie impreparati, è davvero un rischio per la nostra salvezza eterna. Per questo è un bene domandare a Dio di liberarci dalla morte improvvisa.

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier   a cura di http://mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi