L’Universo è un come enorme santuario pieno di segni che ogni persona dovrebbe cercare di captare e comprendere. Tutto è segno per chi vuole leggerlo come tale. Ogni segno rimanda ad una realtà più profonda. Dico questo perché, in fondo, la realtà è la presenza di Dio. Generalmente percepiamo la realtà materiale che non è quella reale, mentre non percepiamo la realtà divina , la quale è quella reale. È reale Chi è sempre esistito, è immortale e dona l’essere a chi vuole. In effetti è Lui che ci ha donato l’essere ed in Lui tutti sussistiamo. Senza di Lui non esisteremmo. Quindi è Lui il vero Essere sussistente. Noi esistiamo per partecipazione al Suo Essere. Riconoscere questa realtà è l’inizio della nostra volontà di glorificarlo. È giusto lodarlo e ringraziarlo e riconoscerlo come il nostro Unico Signore. Il nostro pensiero dovrebbe essere rivolto sempre a Lui in continuo atteggiamento di adorazione. In Lui, Dio-Trinitario perché viviamo nel suo dinamismo amoroso. Con il Padre Creatore, il Figlio salvatore e lo Spirito rigeneratore.

Salmo 96

Cantate al Signore un canto nuovo, cantate al Signore da tutta la terra. Cantate al Signore, benedite il suo nome, annunziate di giorno in giorno la sua salvezza. In mezzo ai popoli raccontate la sua gloria, a tutte le nazioni dite i suoi prodigi.

Grande è il Signore e degno di ogni lode, terribile sopra tutti gli dei. Tutti gli dei delle nazioni sono un nulla, ma il Signore ha fatto i cieli.

Maestà e bellezza sono davanti a lui, potenza e splendore nel suo santuario. Date al Signore, o famiglie dei popoli, date al Signore gloria e potenza, date al Signore la gloria del suo nome. Portate offerte ed entrate nei suoi atri, prostratevi al Signore in sacri ornamenti. Tremi davanti a lui tutta la terra.

Dite tra i popoli: «Il Signore regna!».Sorregge il mondo, perché non vacilli; giudica le nazioni con rettitudine.

Gioiscano i cieli, esulti la terra, frema il mare e quanto racchiude;  esultino i campi e quanto contengono, si rallegrino gli alberi della foresta davanti al Signore che viene, perché viene a giudicare la terra. Giudicherà il mondo con giustizia e con verità tutte le genti.

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook   / pierangelo.piai  

Instagram   / pierangelopiai  

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier   Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri). Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier   a cura di http://www.mondocrea.it PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi