Nei vangeli si legge che la barca dei discepoli pescatori in balia delle onde turbolente era piena di acqua e Gesù dormiva a poppa sul cuscino…Gesù dormiva durante la terribile tempesta! Dormiva profondamente! Era così fiducioso del Padre che nulla potevano su di Lui gli eventi avversi della natura che poi ha dimostrato di dominare…

 

Che insegnamento possiamo trarre? La nostra vita è spesso nella tempesta: tentazioni di ogni tipo, preoccupazioni economiche ed affettive, inimicizie e violenze di ogni tipo ecc. Eppure dobbiamo come Gesù fidarci completamente del Padre: questo lo glorifica. Fidarsi completamente significa non preoccuparci, consapevoli che Egli ci è sempre accanto, che conosce le nostre necessità e che sa benissimo di che cosa abbiamo bisogno.

Sei investito da tentazioni troppo forti? Lascia che passino: il Signore ha il potere di dissolverle.

Sei molto preoccupato per la situazione economica? Egli è Provvidenza e quando hai fatto tutto che dovevi fare, Lui non ti abbandonerà.

Sei colpito da una forte depressione? Pensa all’Onnipotenza divina: Egli ha il potere di riportare in te ordine e serenità interiore. Nulla è impossibile a Dio.

Sei perseguitato da gente malvagia? Se confidi nel Signore egli renderà innocui i tuoi nemici.

Non dubitiamo mai dell’Amore Onnipotente di Dio, perché siamo suoi figli e non ci perde mai di vista.

Al momento opportuno Egli ci soccorrerà.

Alimentiamo la nostra fede nella preghiera!

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.itPER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi