Prima di pregare ricordati sempre di diventare consapevole che ti stai rivolgendo a Colui che ti ha creato dal nulla. Egli è la Verità, pertanto ricordati della parabola del pubblicano che nel Tempio si batteva il petto continuamente consapevole della sua miseria, mentre il fariseo era pieno di se stesso.
Tu quando ti metti davanti al Signore fa’ come il pubblicano: sii consapevole che la tua vita è piena di peccati e che Dio ti perdona se glielo chiedi sinceramente pentito perché Egli è Misericordia infinita.
Egli è il Creatore di tutto ciò che esiste ed è Lui che sostiene la tua esistenza, mentre tu non sei capace nemmeno di pregare.Quando, attraverso l’aiuto dello Spirito Santo, svuoti te stesso di tutto ciò che è ingannevole e di ogni forma di orgoglio personale, allora Lui ti riempie di sé,della sua divinità e può agire in te e tramite te.
È per quello che nella vita terrena vieni spesso umiliato da tante situazioni: per renderti conto che è il Signore che deve guidare la tua vita secondo la sua volontà e per farti raggiungere la perfezione nell’umiltà.Umiliati con gioia, come facevano i santi, tra i quali Santa Teresa del Bambino Gesù che esultava di gioia quando scopriva in sé certi suoi difetti, per cui si sentiva più bisognosa del Padre.
Ed anche se tu non venissi stimato dagli altri o disprezzato, sii contento perché solo Dio ti conosce in profondità.Non preoccuparti più per le colpe passate già perdonate, ma sii sempre consapevole di essere continuamente bisognoso dell’Amore Onnipotente di Dio in ogni circostanza della tua vita.
Così puoi pregare liberamente, nella convinzione che Dio prima o poi esaudirà le richieste che più convengono al tuo progresso spirituale.
Seguono PREGHIERE…
SEGUIMI:
Mondocrea: http://mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi