CERVELLO E ONDE SONORE: IL CAMPO DI BATTAGLIA DEL FUTURO MOLTO INQUIETANTE. NE VA DI MEZZO IL NOSTRO LIBERO ARBITRIO…

Secondo me Dio non permetterà la manipolazione dei cervelli: Egli ha creato l’uomo e gli ha donato il libero arbitrio. L’uomo non può diventare un burattino nelle mani di loschi burattinai… Il neuroscienziato James Giordano immagina il cervello come un computer hackerabile, a cui si può accedere per prelevare, caricare o modificare i files, ossia la nostra memoria. (stimolazione a ultrasuoni focalizzati) Se riusciamo ad immaginarcii la portata di questa tecnologia nelle mani sbagliate, allora capiremo perchè James Giordano definisce la mente come il campo di battaglia del futuro.” La neuromodulazione è un campo di ricerca legittimo che esplora come stimolare il cervello per trattare varie condizioni mediche, come la depressione e il Parkinson. Tecniche come la stimolazione magnetica transcranica (TMS) e la stimolazione a ultrasuoni focalizzati (FUS) sono oggetto di studi. Sebbene il concetto di “hacking del cervello” sia stato esplorato nella narrativa di fantascienza, in realtà, il controllo preciso dei pensieri, delle memorie o del comportamento umano tramite onde sonore o altre tecnologie è ancora ben oltre le capacità attuali della scienza. La neurotecnologia può influenzare alcuni aspetti del funzionamento cerebrale, ma non ha ancora il livello di precisione e controllo funzionale. James Giordano è un neuroscienziato e bioeticista che ha discusso delle implicazioni etiche e militari delle neuroscienze avanzate. Egli ha effettivamente parlato della mente come un potenziale campo di battaglia futuro, ma il suo contesto è generalmente speculativo e teorico, volto a sollevare preoccupazioni etiche piuttosto che descrivere capacità tecnologiche concrete attuali. La scienza moderna non è ancora in grado di controllare o modificare il pensiero umano in modo così diretto e preciso come descritto nel messaggio. Tuttavia, la ricerca nelle neuroscienze solleva legittime preoccupazioni etiche su come tali tecnologie potrebbero essere usate o abusate in futuro. Ribadisco che secondo me Dio non lo permetterà: Egli ha creato l’uomo e gli ha donato il libero arbitrio affinché sia a sua immagine e somiglianza. Non permetterà che l’uomo diventi un burattino nelle mani di loschi burattinai. Il male non trionferà.

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri). Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi