Tutto ciò che esiste proviene dal Creatore e Signore del Cielo e della Terra. Tutto sussiste in Lui. Dio ha creato anche gli animali, per cui se amiamo Dio amiamo anche loro.
Il pomeriggio sono abituato a passeggiare sul camminatoio del mio piccolo giardino in campagna per riflettere, meditare e pregare. Qualche volta mi lamento col Signore perché ci sono pochi passeri nei dintorni rispetto a molti anni fa. Oggi appena vedono l’uomo scappano subito.
Io amo gli animali e non intendo fare loro del male. Comunque, da un po’ di tempo, dopo il tramonto, verso il crepuscolo serale, quando mi avvicino in un clima di silenzio meditabondo all’alloro ed al noce, un merlo arriva puntualmente, si appoggia su un ramo del noce accanto emettendo piccoli versi intermittenti simili a zirli.
Poi mi osserva in silenzio, a pochi metri per quasi 10 minuti.
È per questo che lo chiamo “Zirlo”, lo ho ripreso perché lo ritengo un dono del Signore, il quale mi vuole fare contento.
SEGUIMI:
Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook / pierangelo.piai
Instagram / pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier a cura di http://www.mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi