Ogni atomo del nostro corpo ha una storia lunghissima di miliardi di anni. Se potessimo conoscere la loro provenienza, uno per uno, rimarremmo molto stupiti. Provengono da primordiali esplosioni ed implosioni cosmiche che li hanno formati. Erano presenti nelle montagne, nel mare, nei fiumi, nelle pianure, nelle nuvole, nelle piante, negli animali ed in altre persone.

Scopriremmo che uno apparteneva alla coda di un canguro australiano, un altro ad una roccia lavica, altri ancora ad un filo d’erba della Mongolia, un altro ad un capello di un indigeno del Borneo, uno ad un meteorite o ad una foglia di un Eucalipto del Messico, altri ancora appartenevano al materiale di scarto di una mucca Svizzera o al dito di un uomo parigino ecc…

Il nostro corpo é un immenso coacervo organizzato di trilioni di atomi ognuno dei quali ha avuto una storia molto complessa.

Solo il Signore conosce perfettamente la lunghissima storia di ognuno di loro. Così conosce perfettamente anche la nostra storia, il nostro corpo e la nostra anima. Confidare sempre in Lui è rendergli gloria.

Forse questo tipo di riflessione inizialmente può comportare dello sgomento, ma aiuta a ridimensionare la nostra presunzione ed il nostro orgoglio: Non sappiamo quasi nulla di noi stessi, figuriamoci cosa sappiamo degli altri e dello stesso Universo.

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier  

a cura di http://mondocrea.it PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi