Ci sono persone talmente povere, che l’unica cosa che hanno sono i soldi…

Molte “povere” persone basano tutta la loro vita sui soldi che accumulano: pensano che se ne posseggono pochi non sono nessuno e non vengono nemmeno considerati dagli altri. Questa è la nuova mentalità molto diffusa.

I soldi per questi nuovi “poveri” procurano più prestigio dell’ingegno, dell’arte, della professione, dello status sociale, della vera e onesta politica. Essi non hanno più una vera e profonda interiorità umana e nemmeno dell’autentico sentimento.

Anche se hanno davanti a loro una persona di valore, se è senza soldi non riconoscono la sua grande statura umana. È uno che non conta nulla, lo ritengono un fallito.Per questo non hanno veri amici.

Non vogliono nemmeno credere ai valori cristiani perché li costringono a cambiare la visione del loro mondo incancrenito nella ricerca del potere economico e sociale.

In realtà la loro particolare povertà consiste nell’essere posseduti dal denaro e dalle cose che credono di possedere.

 

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier  

a cura di http://mondocrea.it

PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi