Chi sta con il Signore ha tutto da guadagnare. Dovrà provare per un po’ qualche disagio nel deserto interiore, ma se confida nello Spirito Santo sarà illuminato e consolato. Potrà così discernere il bene dal male che si cammuffa nei piaceri carnali ed egoistici fine a se stessi..

Spesso la Creazione è davvero molto attraente per i nostri sensi e per la mente stessa, ma se la separiamo completamente dal suo Creatore può diventare un’illusione che conduce alla rovina dell’anima.

Se dovessimo cadere nel fango, comunque, abbiamo sempre la possibilità di riprendere l’arduo cammino verso la salvezza, grazie all’infinita Misericordia divina, la quale agisce sempre in chi la chiede nell’umile pentimento.

Una volta perdonati, noi torniamo ad essere liberi di amarlo, liberandoci anche dai sensi di colpa. Il segreto è essere consapevoli che è Lui ad amarci per primo e che sa infinitamente meglio di noi quanto siamo fragili.

Il Signore ci ha immerso nelle meraviglie della sua Creazione per farci provare in anticipo qualche piccolo frammento di Paradiso, luogo a cui siamo tutti destinati se confidiamo in Lui.

 

 

PER LE DONAZIONI:

https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.p…

https://www.instagram.com/pierangelopiai

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri). Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…