Nessuno di noi è sicuro di sopravvivere, nemmeno fra un minuto.
Anche se si fanno progetti a lunga scadenza, la loro realizzazione è solo frutto dell’immaginazione perché la morte terrena non guarda in faccia nessuno e non possiamo conoscere in modo certo i nostro futuro, in quanto non esiste ancora.
Ecco perché il Signore esorta tutti noi a tenerci sempre pronti: non sappiamo né il giorno né l’ora del suo arrivo.
Non fidiamoci troppo della nostra memoria spesso ingannevole: essa ci ricorda che abbiamo passato giorni ed anni da vivi e quindi davanti a noi c’è ancora molto tempo di vita terrena.
Ma non è così. È un’illusione. Sentiamo sempre più spesso parlare di morti improvvise. Dove sono i progetti di coloro che ora sono trapassati anche relativamente giovani?
Chi progetta qualcosa dovrebbe sempre dire “Se il Signore vuole e lo permette…” altrimenti fa i conti senza l’oste. Il vero padrone delle nostre vite è il Signore, imprimiamocelo della mente e nel cuore.
È Lui che ci ha creato e che ci sostiene.Vegliamo continuamente in stato di preghiera, questo è l’atteggiamento più saggio.
PER LE DONAZIONI:
https://www.paypal.com/paypalme/piaipi
SEGUIMI:
Mondocrea: http://mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…
a cura di http://mondocrea.it