5 Aprile 2019

ANCHE UN CRISTIANO GIOVANISSIMO E MODERNO PUÓ DIVENTARE SANTO

 

 

 

 

 

Carlo Acutis, questo giovane morto a soli 15 anni nel 2006, ha trascorso una giovinezza molto intensa dal punto di vista spirituale.

Ora è Venerabile ed è stato citato come esempio anche da papa Francesco.

Sua Madre, la signora Antonia Salzano, ricorda che fin da bambino aveva una particolare predilezione per la Santa Eucaristia, in cui credeva fortemente, perché cercava di frequentare ogni giorno la Santa Messa.

Ed è proprio l’Eucaristia che gli ha dato la forza di diventare uno zelante seguace di Gesù, dedicando tutte le sue energie, oltre che allo studio, anche all’evangelizzazione usando spesso internet solo a fin di bene ed organizzando mostre sui miracoli eucaristici per invogliare tutti alla frequenza eucaristica.

Carlo Acutis amava e rispettava molto i genitori ed aiutava i poveri donando loro quello che poteva. Faceva anche il catechista con entusiasmo. Seguendo l’esempio di Carlo Acutis, il quale probabilmente sarà dichiarato Santo fra non molto, ogni giovane d’oggi ha la potenzialità di diventare “santo”, anche perché abbiamo tutti il dovere di diventarlo, come dichiarava Santa Teresa di Calcutta.

La moderna via per la santità spianata da Carlo Acutis trascinerà molti giovani ad amare, servire e consolare Gesù Cristo, il quale oggi più che mai ha tanta sete d’amore per questa umanità che sta smarrendo il senso per cui è stata creata.