18 Maggio 2022

ALCUNE CONSIDERAZIONI PER NON SOCCOMBERE ALLE GRAVI TENTAZIONI DELLA VITA

 

Considera sempre che il Signore ti sta continuamente sostenendo in vita perché ti ama. Se ti ha lasciato vivo durante i peccati che hai commesso è per motivi che solo Lui conosce, ma tu non devi abusarne.

Considera che la sua grazia vale più della vita. Se sei momentaneamente tormentato dalla tentazione è per aiutarti a crescere spiritualmente nel prendere consapevolezza della tua fragilità. Senza il suo aiuto soccomberesti.

Considera tutte le grazie che hai ricevuto durante la vita: cercando di superare le tentazioni onori e glorifichi il Signore, perché dimostri di scegliere Lui.

Considera che ogni peccato è una ferita alla tua anima ed ai cuori di Gesù e Maria: consumato il peccato, ti senti a disagio fino a che non chiedi sinceramente perdono al Signore.

Considera che se il Signore volesse, potrebbe permettere agli abitanti del Cielo la conoscenza delle tue trasgressioni. E così anche a coloro che ti sono vicini in questa terra, come parenti e amici. L’infinita benevolenza e misericordia divine tiene celate ai loro occhi le tue colpe affinché tu non ti scoraggi nel cammino spirituale.

Tieni sempre presente che il Signore può, se vuole, venirti a prendere all’improvviso: se non sei pronto rischi la dannazione eterna. Prega affinché ciò non succeda e non abusare della misericordia di Dio.

Vivi nella continua gratitudine verso il Signore, ringrazialo per tutto e considera il prossimo “Tempio dello Spirito Santo” da non profanare.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…