1 Novembre 2020

TUTTI NOI ABBIAMO IL DOVERE DI DIVENTARE SANTI CON L’AIUTO DELLO SPIRITO SANTO

 

 

 

La “Comunione dei Santi” ha un significato spirituale molto più profondo di quello che pensiamo. Siamo tutti solidali tra noi, per questo il nostro amore dovrebbe estendersi a tutta l’umanità.

Già in questa vita terrena non possiamo fare senza gli altri, anche nelle cose materiali.

Non è solo una questione di economia pratica, ma è anche questione di solidarietà reciproca materiale, psichica e spirituale.

I contadini procurano da mangiare, gli operai le cose necessarie, gli insegnanti ed i ricercatori la conoscenza, i medici e gli infermieri la salute, le forze dell’ordine la sicurezza, dcc.

Ognuno ha un suo ruolo in questa complessa società, la quale si regge col sacrificio e l’ingegno di tutte le persone di buona volontà.

Nell’ordine spirituale avviene una cosa analoga: i santi sono il collante che orienta a Cristo, il quale è presente in tutti.

Tutti noi uniti formiamo un solo corpo in Cristo ed ognuno ha la sua mansione.

Anche coloro che ci hanno preceduto hanno un ruolo importante per noi grazie al loro esempio ed alla loro intercessione.

Tutti noi abbiamo il dovere di diventare santi con l’aiuto dello Spirito Santo.

 

 

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 3000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

 

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

 

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di https://www.mondocrea.it