23 Aprile 2022

RICORDATI CHE È IL SIGNORE LA TUA FELICITÀ PRESENTE (Albino Candido)

 

Ricòrdati che la presenza del Signore è profonda in te, è alle radici del tuo essere, del tuo pensare, del tuo sentire.
Non devo essere contento di trovarmi qui o altrove. Devo essere contento d’una sola cosa certissima, realissima: che Lui c’è e non può essere che mi manchi, che mi dimentichi.
Tutto il resto è superfluo, non è reale nel modo che è Lui, cioè che mi ama e che è Lui la mia felicità futura. Se Lui non è la mia felicità presente è colpa mia, è perché non credo veramente.
Se credessi, allora Egli sarebbe anche la mia felicità presente perché vedrei in modo chiaro che nulla di quanto esiste può darmi felicità e può togliermi la felicità che mi dà Lui…

Mi faccio redimere ogni momento da questo pensiero: alla fine della vita incomincia la vera vita. Redenzione significa riempire volta per volta i vuoti pericolosi che si vanno creando nell’anima. Redenzione che proviene dalla Sua presenza che tutto riempie e colma, che tutto riacquista e rinnova.

(10-14-15 Febbraio 1984 p.299)

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di https://www.mondocrea.it