Rinnoviamo in noi lo stupore di esistere, perché ogni nostro risveglio é sempre un “miracolo” e noi non ce ne accorgiamo.

La creazione é sorretta dagli angeli ed il nuovo giorno é sempre unico ed irripetibile, per cui é giusto lodare il Signore che ci protegge con il suo eterno Amore.

 

 

SE DESIDERI PREGARE:

È molto importante iniziare bene la giornata. Ci sono molte persone che appena si alzano il mattino cominciano a lamentarsi di tutto e sentono un forte disagio nell’affrontare la giornata. Queste persone possono anche influenzare negativamente l’umore in famiglia o in una comunità. Si lamentano spesso di qualche acciacco fisico, di una preoccupazione, delle loro frustrazioni ecc. Ma a tutto può esserci un rimedio, se c’è un po’ di buona volontà. Innanzittutto è necessario che queste persone prendano consapevolezza che, dopo aver trascorso la notte, si ritrovano nella nuova giornata ancora in vita e che possono esercitare i loro sensi, muoversi, pensare, operare ecc., cosa che non tutti possono fare. Un buon metodo per vincere questo pessimismo, innato od acquisito, è quello di mettersi innanzi al Creatore e ringraziarlo di cuore per tutti i benefici ricevuti e di quelli che si avrà durante la giornata. Inoltre, queste persone dovrebbero programmare solo la giornata che stanno affrontando, senza preoccuparsi del domani, perché a ciascun giorno basta la sua pena. Invocando lo Spirito Santo le cose e gli eventi si trasformano, assumono una luce particolare che fa in modo di guardare i famigliari e le persone con cui si ha a che fare con occhio benevolo, puntando solo a considerare i pregi, più che i difetti, le cose che abbiamo, piuttosto di quelle che ci mancano.

 

PER LA LITURGIA DELLE ORE:

 

http://www.liturgiadelleore.it/