Chi insiste in modo compulsivo ed angosciante nel ricordare spesso i grossi errori che ha commesso nel passato, non fa altro che macerarsi la mente ed il cuore in modo inutile e dannoso.
Si rammarica di non essere migliore di quello che è davanti a Dio e, forse, anche davanti agli altri.
In questo modo si radica in sé la presunzione di volersi sentire innocente a tutti i costi davanti al Signore.
Ma le cose non stanno così. Ognuno è quello che è proprio grazie al passato con i suoi momenti positivi e negativi ed in questa vita terrena, per quel tempo che gli rimane ancora da vivere, ha mille modi ed occasioni per riscattarsi.
Innanzittutto, però, deve convincersi che i suoi errori sono stati perdonati dal momento in cui ha supplicato la Misericordia divina. Altrimenti se continua a ripensare al passato negativo dimostra di dubitare dell’infinita bontà di Dio, e ciò a Lui non piace.
Accettiamoci così come siamo senza vergognarci troppo, ma essendo fieri di adorare il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo che agiscono sempre in noi con somma benevolenza e magnanimità per condurci alla pienezza del nostro essere, in preparazione del grande trapasso alla nuova vita eterna.
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it