10 Ottobre 2021

NON RINUNCIAMO ALLA NOSTRA INTELLIGENZA E NON LASCIAMOCI CONDIZIONARE..

La mancanza di consapevolezza su se stessi e sull’ambiente che ci circonda comporta molti guai personali e sociali.
Gli effetti deleteri li vediamo sotto i nostri occhi!
Coloro che non vogliono impegnarsi nell’auto-consapevolezza rinunciano ad usare la propria intelligenza e si affidano a quella di coloro che hanno il potere di ingannarli con astuzia.
Come si diventa realmente auto-consapevoli?
Si inizia nel ricercare momenti di solitudine, anche fisica, rinunciando a certe forme di svago e chiedendo l’aiuto dello Spirito Santo.
È importante esercitarsi coraggiosamente all’osservazione dei propri processi mentali lasciando scorrere immagini, desideri, idee solo per iniziare a comprendere come gestisce i contenuti la nostra mente. Ma anche per individuare le diverse paure che bloccano la nostra evoluzione personale.
Quando cominciamo a comprendere i multiformi condizionamenti che intrappolano la nostra mente, inizia il processo di purificazione che ci consente di individuare le cause della nostra distorsione mentale.
Molte sono esterne a noi: mass-media di ogni tipo, amicizie ipocrite, interessi affettivi ed economici, seduzioni del potere e dei vari vizi.. ecc.
Se perseveriamo verso l’auto-consapevolezza, anche con l’aiuto della solitudine fisica, diventiamo più sensibili al ricchissimo mondo interiore e spontaneamente non ci lasceremo più condizionare dalla spazzatura mediatica e dagli atteggiamenti ipocriti di coloro che si ritengono amici o consiglieri per lusingarci.
Così ritorneremo liberi e aiutiamo anche gli altri a diventarlo.
(Una voce dal deserto)
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 4000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di https://www.mondocrea.it