Molti cristiani non sono del tutto consapevoli che durante l’Eucaristia le preghiere dette con fede per gli altri vengono prima o poi esaudite. Soprattutto quelle durante l’Elevazione e durante la Santa Comunione.

In genere preghiamo innanzitutto per i propri famigliari, poi per gli amici, per i colleghi di lavoro, per i conoscenti e per i cari defunti.

Le preghiere più gradite e che hanno la possibilità di essere più facilmente esaudite, sono quelle per i nostri nemici. Queste sono le preghiere più pure in quanto il nostro istinto spesso prova repulsione per coloro che ci sono ostili, ma raccomandandoli al Signore contro il nostro interesse, Egli può agire in loro in un modo tale che nemmeno immaginiamo.

Questo perché Dio è Amore e suo Figlio Gesù Cristo, prima di morire tra atroci sofferenze, ha chiesto al Padre di perdonare i suoi nemici.

Chi fa come Lui, in stretta unione con Lui nell’Eucaristia, purifica il suo amore e si rende più simile al Dio Misericordioso.

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 3000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

 

a cura di http://mondocrea.it