“Nei monasteri Zen i monaci siedono per anni, tutto il giorno. Penserai che stiano meditando. No! stanno semplicemente seduti in silenzio” (Osho R.)

Dio ci ha creati dal nulla.
Prima di nascere non eravamo. Quando moriremo non saremo più nulla in questa dimensione. Per l’universo materiale saremo “nulla”.
Nascendo, ci siamo ritrovati in una sterminata realtà molto complessa, su un pianeta vagante negli abissi cosmici.
Gradualmente, mano a mano che prendiamo coscienza, il mistero dell’esistenza si infittisce.
Immersi nel molteplice tendiamo all’Uno, ma ancora non ci siamo arrivati. Chi può realmente sapere come si arriva a questo Uno da cui siamo attratti continuamente?
Per arrivare all’unità interiore è necessaria una continua semplificazione della mente, perché dobbiamo togliere, invece di aggiungere ciò che ci presenta l’attività illusoria.
Nel deserto, il menzognero propone a Gesù di aggiungere cose, potere ed illusioni.
Gesù è rimasto se stesso, nulla lo ha scalfito.
Quando riusciamo ad armonizzarci interiormente, allora la nostra mente non ha più bisogno di ragionare e combattere contro le illusioni. È allora che ci troviamo a nostro agio ovunque, nell’osservazione più distaccata di ciò che gira attorno a noi e nell’osservazione dei pensieri che si susseguono in noi. È questo il vero silenzio interiore.

 

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…