Le cose banali e scontate ci distolgono dall’impegno di riflettere più in profondità, ma a lungo andare portano a forme di depressione che tolgono molte motivazioni esistenziali. Per chi ne è afflitto i giorni appaiono monotoni e sempre uguali e la stessa esistenza è una fatica.

Chi invece si tuffa nell’avventura mentale positiva, prima o poi comincia a riscoprire molti aspetti dell’esistenza interessanti che possono anche condurre ad una certa spiritualità ed all’entusiasmo di vivere.

L’uomo cerca per trovare, ma troverà solo la possibilità di cercare all’infinito, sostiene sant’Agostino.

Non dimentichiamoci che siamo fatti ad immagine e somiglianza di Dio. Chi ama davvero il suo Creatore, lo cerca continuamente, perché “Dio ama coloro che lo cercano”.

Siccome Dio è la Verità, chi cerca la Verità lo ama.

All’inizio questa ricerca richiede un certo impegno perché si deve abbandonare i pensieri futili. Ma quando si scoprono cose nuove, si desidera andare sempre più avanti nella ricerca, la quale non potrà mai finire in quanto Dio stesso è infinito.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 3000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it