Quando ci si sente interiormente vuoti ed aridi e nulla sembra consolarci, ricordiamoci di invocare lo Spirito Santo. Se conosciamo a memoria la famosa sequenza, meglio. Ma è ben accetta anche la preghiera libera in cui noi desideriamo che Egli abiti nei nostri cuori e ci trasformi. Chiediamogli che ci doni uno sguardo nuovo ed una mente libera da preoccupazioni. In molti casi ci si sente molto aridi e sembra che nulla possa consolarci. Allora se lo invochiamo con fiducia Egli non tarderà a farsi sentire in qualche modo, proprio perché il nostro corpo è il suo Tempio che Egli ama profondamente. Ricordiamoci spesso di essere Tempio dello Spirito Santo: questo ricordo lo commuove perché riconosciamo la sua estrema umiltà divina, per cui in qualche modo farà vibrare alcune corde della nostra anima. Quando sentiamo le sue vibrazioni continuiamo a pensarlo ed a invocarlo. Lui farà il resto. E se proprio non riusciamo a percepirle, non affliggiamoci perché i suoi disegni su di noi spesso sono diversi da quello che pensiamo: Egli ci vuole rafforzare interiormente, ma prima o poi si farò sentire. In questo caso, se ci manca l’amore, chiediamoglielo, perché Lui ne ha in abbondanza.
SEQUENZA ALLO SPIRITO SANTO
Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce.Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto, ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo.Nella fatica, riposo, nella calura, riparo, nel pianto, conforto. O luce beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli.Senza la tua forza, nulla è nell’uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina.Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, raddrizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano i tuoi santi doni.Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna.
SEGUIMI:
Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…
a cura di http://www.mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi