Cos’è la vita quotidiana senza Amore?
Fermiamoci ad osservare con sincerità ed in profondità il nostro modo di vivere e di pensare: lavorare in ufficio, nei campi, in fabbrica, sulle strade ed ovunque per poter sopravvivere.
Poi di discute, si litiga, ci si illude di confrontarci, si progetta, si piange e si ride, si mangia e si beve…
“La mia vita, quella cosa spaventosa che vivo quotidianamente.. ho vissuto una vita meschina, piccola gelosa, come milioni di individui fanno, che importanza ho io? Sono come il vasto oceano della gente: muoio, ma mi attacco alla mia piccola, misera vita, voglio che continui nella speranza che un giorno, in futuro, sarò felice.
E con questa speranza muoio, e sono come milioni d’altri nel vasto oceano dell’esistenza, senza significato, senza senso, senza bellezza, senza alcunché di reale. Se la mente esce fuori da questo enorme flusso, come deve,, allora viene a manifestarsi una dimensione totalmente differente.
Questo è il compimento dell’intero processo del vivere, questa è l’essenza del vivere: uscire da questa corrente di bruttezza e di brutalità, e siccome non possiamo farlo, non avendo l’energia, la vitalità, l’intensità, l’amore necessario, seguiamo la corrente”
(Krishnamurti, “Sulla mente e il pensiero” p.59)
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 2400) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier