A volte Alberto si ritrova a sognare una situazione particolare.

Pensa che se fosse straordinariamente ricchissimo a dismisura e possedesse migliaia e migliaia di miliardi farebbe questo…quello… assumerebbe dei validissimi ed onesti amministratori, comprerebbe moltissime fabbriche ed alberghi per dare un salario più generoso ai dipendenti, farebbe costruire case di riposo, ospedali, cliniche, scuole, chiese ecc.

Farebbe moltissima beneficenza, acquisterebbe testate giornalistiche e televisive, convincerebbe i politici ad amministrare bene per eliminare le ingiustizie e le varie povertà ecc.

Ma mentre Alberto sogna non si rende conto che tutto ciò richiederebbe una super-protezione personale ed una schiera di persone molto fidate e fedeli che gli faccessero da filtro per gli inopportuni ecc. Inoltre potrebbe effettivamente diventare schiavo di quello che possiederebbe, persino del potere.

Rientrando in sé, nella dimensione reale in cui si trova, Alberto si rende conto che è importante prendere coscienza di quello che ora ha: una famiglia, degli amici, la salute, una casa modesta con giardino, una professione, un salario ecc.

Ma pensandoci bene, ciò che più importa è l’amicizia con il Signore Onnipotente, da cui tutto proviene, pertanto tutto in Lui sussiste…

Alberto conclude che è il Signore la vera ricchezza, quella che dona la serenità interiore…e la Vita Eterna, se confida nella divina Misericordia..

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di http://mondocrea.it