VIVERE CERCANDO DI EVITARE IL PECCATO

Siamo consapevoli che in questa dimensione terrena il nostro amore è imperfetto. Ma ogni forma di amore ha la possibilità di perfezionarsi. Ci sono molte persone che non riescono a superare certi vizi, anche se pregano spesso il Signore ed i Santi.

Dio, però, non ci toglie il libero arbitrio ed è per questo che, con il suo aiuto, tutti dobbiamo sforzarci di superarli. In determinati casi la paura dell’incognita di ciò che ci attende nell’aldilà potrebbe costituire un valido deterrente per peccare meno od estirpare un vecchio vizio. Essere profondamente consapevoli della nostra estrema fragilità e del fatto che non sappiamo il momento in cui lasceremo questa dimensione terrena e nemmeno dove andiamo, può generare in noi la paura esistenziale più angosciosa.

Questa paura del Purgatorio o dell’Inferno è comunque un trampolino di lancio, anche se non è ancora vero amore.

Per diventare vero amore ci deve essere un salto qualitativo. Si ama davvero quando siamo senza condizionamenti, ma solo lo Spirito Santo ci può aiutare a purificarci.

 

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi