Tutto ciò che vediamo o tocchiamo e ascoltiamo è un segno. L’Universo intero è costellato di segni e noi nemmeno ce ne accorgiamo! Sono segni le persone che incontriamo, la natura verdeggiante, i cieli tinti da nubi in continua evoluzione, gli animali, gli eventi naturali e sociali ecc. Se non sappiamo leggere i segni in cui il Signore ci ha immersi significa che sappiamo ascoltare poco lo Spirito Santo. Ecco perché dobbiamo fargli spazio nel nostro cuore di pietra: Lui lo renderà tenero e donerà più sensibilità alle nostre antenne spirituali. Ciò, naturalmente richiede fede e fiducia., le quali sono le prime cose che dobbiamo domandare al Signore.
DIARIO DI UN PELLEGRINO CARNICO – EDIZIONI SEGNO https://www.edizionisegno.it/libro.as…
15 Febbraio 1984 Ricòrdati che la presenza Sua è profonda in te, è alle radici del tuo essere, del tuo pensare, del tuo sentire. Perciò attento a non porre ostacolo a questa presenza: quanto è profonda, altrettanto è sensibile ed estinguibile all’approssimarsi di qualche altra presenza. Il pensiero che coinvolge anche il cuore in maniera egoistica, piacevole, godibile, è infedeltà, è viltà, è villania, è sconoscenza e anche crudeltà in veste di indifferenza. Signore, concedimi di esserti fedele e di essere capace di perdere i miei idoli. (p.299)
SEGUIMI: Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook / pierangelo.piai
Instagram / pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier a cura di http://www.mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi