La metafisica insegna a pensare, a ricercare ed a studiare. Vi pare poco?

Il nostro modo di vedere la vita condiziona anche il linguaggio e viceversa.

Idee, concetti e ragionamenti si fondano su alcuni princìpi essenziali che acquisiamo, un po’ come la matematica. Se non chiariamo bene le radici del nostro pensiero e non individuiamo i suoi fondamentali facciamo più fatica a comprendere ed a comunicare, perché siamo imprecisi e rimaniamo analfabeti dell’essere.

È stato appurato che una seria preparazione metafisica procura la chiave per una corretta applicazione  dei nostri ragionamenti su ogni settore dello scibile umano. Chi ha una solida preparazione metafisica riesce a vedere “oltre” i luoghi comuni  e scopre che gran parte della nostra comunicazione è “tautologica”. L’umanità odierna avrebbe bisogno di un supplemento di metafisica, invece quest’ultima viene spesso considerata come un’insieme di inutili speculazioni che non trovano applicazione pratica nella vita normale.

Questa tendenza è un grave errore, una perdita immensa per l’intera umanità e per la sua stessa dignità, perché genera appiattimento ed atrofizzazione del pensiero umano.

Mentre la scienza si occupa della ricerca, la metafisica si occupa del “come” ricercare per procedere speditamente diritti verso l’oggetto della ricerca e questo restituisce la dignità alla mente umana e favorisce la rinascita dell’uomo integrale.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 3000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it