Lettra di Padre Livio Fanzaga di Radio mMria
Cari amici,
Venerdì e Sabato prossimi la Chiesa celebra la festa rispettivamente del Sacro Cuore di Gesù e del Cuore immacolato di Maria. A queste due devozioni sono congiunte due solenni promesse, che riguardano la salvezza eterna della propria anima.
Il Sacro Cuore di Gesù ha fatto questa promessa a S. Margherita Maria Alacoque: Io ti prometto, nell’eccesso della Misericordia del mio Cuore, che il mio Amore Onnipotente concederà a tutti quelli che si comunicheranno il primo Venerdì del mese per nove mesi consecutivi, la grazia della penitenza finale. Essi non moriranno in mia disgrazia, né senza ricevere i Sacramenti, e il mio Cuore sarà il loro asilo sicuro in quell’ora estrema.
La Vergine Santissima ha rivolto a Suor Lucia di Fatima queste parole: ” Guarda, figlia mia, il mio Cuore circondato di spine che gli uomini ingrati infliggono continuamente con bestemmie e ingratitudini. Consolami almeni tu e fa’ sapere questo: a tutti coloro che per cinque mesi, al primo sabato, si confesseranno, riceveranno la Santa Comunione, reciteranno il Rosario, e mi faranno compagnia per quindici minuti meditanto i Misteri, con l’intenzione di offrirmi riparazioni, prometto di assisterli nell’ora della morte, con tutte le grazie necessarie alla salvezza”.
Perché non iniziare proprio da questa settimana per fare i primi nove venerdì del mese o i primi cinque sabati? In questo modo consoliamo i Cuori di Gesù e di Maria e nel medesimo tempo apriamo i nostri cuori alla luce e alla gioia del paradiso.
Vostro P. Livio