Quando sentiamo parlare di un personaggio importante e famoso siamo spesso incuriositi dalla sua personalità e dalle sue mansioni.
Se, per esempio, Obama dovesse venire a visitare la nostra città, avrebbe folle immense di curiosi lungo il suo percorso e probabilmente ci uniremmo anche noi a loro. Oppure se lo stesso papa Francesco venisse a visitare la nostra parrocchia o comunità ci sarebbero mille preparativi ed il giorno della sua visita tutti ne saremmo onorati ed orgogliosi.
È un po’ strano questo nostro comportamento: se siamo credenti perché non accorriamo numerosi a visitare il Santissimo Sacramento presente nelle nostre chiese e perché le Sante Messe sono così poco frequentate?
Anche quei pochi che partecipano all’Eucaristia sono spesso distratti od annoiati. Eppure lì è presente in corpo, sangue, anima e divinità Colui per mezzo del quale tutto è stato creato, compresi noi, Obama ed il Papa Francesco e altri personaggi famosi.
E quando riceviamo la Comunione assimiliamo Lui stesso per farci come Lui.
E questo non è un evento infinitamente superiore alle visite dei personaggi più importanti e famosi?
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 900) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
a cura di https://www.mondocrea.it