Si immagina che un angelo si rivolga ad un bestemmiatore

Sono l’angelo dei bestemmiatori.
Certo che questo ti stupirà, eppure io sono qui accanto a te anche quando bestemmi Dio e i santi. Ti proteggo continuamente, anche se non lo sai perché intercedo presso Dio affinché tu prenda coscienza del tuo modo di agire.
So che spesso non bestemmi per odio contro Dio, ma semplicemente perché vuoi scaricare qualche tuo impulso o per abitudine acquisita. Ma io voglio farti guarire da questo vizio perché ti voglio bene ed il Signore desidera ardentemente che ti aiuti.

Rifletti: innanzittutto pensa anche alla tua dignità di persona. Tu sei una persona che ha una ragione ed un’anima immortale. Quando bestemmi danneggi anche te stesso e la tua immagine. Quelli che ti stanno attorno sul momento ridono e potrebebro sul momento anche condividere, ma alla fine ci rimetti tu e rischi di rimanere emarginato.

Non vuoi perdere di credibilità di fronte agli altri, no?
Pensa a coloro che attorno a te si dichiarano credenti e devono sentire le tue imprecazioni. Alcuni sono anche psicologicamente deboli e rimangono turbati od influenzati. E’ una responsabilità seria, ti pare?

Ci sono anche coloro che ritengono davvero Dio come il loro Padre confidando in Lui. Tu non desideri recare loro questo dispiacere, vero?
Dio è paziente e misericordioso. Anche se spesso neghi la sua esistenza, lo fai anche per giustificare il tuo atteggiamento: cerca di essere sincero.

Tu non puoi essere sicuro che Dio non esista. Egli è misericordioso, ma anche giusto e desidera la tua salvezza.. Ti ama davvero così come sei. Lui non si offende per le tue bestemmie, ma è fortemente dispiaciuto per te che non lo riconosci come Creatore e Signore nella Verità e desidera che tu contraccambi il suo immenso amore per te.

Quando hai la tentazione di bestemmiarlo pensa sempre al suo amore, ma anche alla sua Onnipotenza, perché Lui può donare e togliere il respiro a chiunque, può creare infiniti Universi, ma aspetta che tu gli apra il cuore per fare festa con tutti noi angeli ed i santi.

Pier Angelo Piai