Tutto quello che succede è permesso da Dio per motivi misteriosi.Anche il peccato è permesso da Dio, ma se il peccatore manifesta il sincero pentimento ed il fermo proposito di evitare le tentazioni per non più ricadere nel peccato, allora la sua caduta serve per fargli prendere coscienza che senza il Signore non possiamo davvero fare nulla.
Lodiamo il Signore sempre comunque, soprattutto quando siamo messi alla prova. Il cammino terreno è anche un cammino di auto-consapevolezza. Il progresso spirituale consiste nel corrispondere sempre di più all’amore di Dio.
Il Signore dimentica i peccati di cui siamo pentiti e si intenerisce quando gli chiediamo aiuto fiduciosamente, perché ci siamo impantanati nella valle oscura del fallimento personale ricadendo nei peccati che non vorremmo aver commesso.
Invece di lamentarci spesso glorifichiamo il Signore per tutte le prove che subiamo, anche per quelle che ci fanno vergognare di noi stessi.
Allora Egli ci manifesterà la sua eterna benevolenza.
SEGUIMI:
Mondocrea: http://mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier a cura di http://mondocrea.it
PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi