L’amicizia con Dio, se si è consapevoli del Suo amore infinito per noi, vale più di qualsiasi cosa esista o possediamo. Anche se fossimo ricchissimi e avessimo un grande potere sugli altri, ciò non ci renderebbe felici. Nemmeno il possesso di carismi straordinari, che attirano l’attenzione e la fama, potrebbero portarci vera gioia.

La consapevolezza di essere fragili, soggetti a peccati, non ci deve preoccupare, anzi: essa attira l’Amore del Padre misericordioso, del Figlio solidale e dello Spirito Santo, che possono operare in noi quando ci svuotiamo dall’orgoglio. Se corrispondiamo all’amore di Dio, riconosciamo che Lui è il vero Onnipotente e che tutto proviene da Lui. Allora diventiamo consapevoli di poter chiedere a Dio qualsiasi cosa buona, anche se siamo fragili peccatori.

Infatti Gesù dice: “non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati”… Siamo consapevoli che davvero Dio Onnipotente e Misericordioso sorregge tutto e tutti.

SEGUIMI: Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook   / pierangelo.piai   I

nstagram   / pierangelopiai  

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale YouTube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier   a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi