(p.Albino Candido – Diario di un Pellegrino Carnico)

17 Settembre 1987

 

Il pensiero per Te o Signore: hai bisogno anche del mio pensiero al primo destarsi del giorno. Il giorno si desta, e si sveglia per Te, ma io so che Tu attendi il mio pensiero più intensamente e ansiosamente del destarsi del giorno, più trepidamente del sorgere della luna e del sole…

E poi l’altro pensiero m’è concesso da Te di aprirlo (come pensiero e come cuore). Ma come siamo fatti! L’accompagnerò oggi, verso occidente, mi metto in viaggio con il sole, che è sempre meraviglioso, forte, vitale, gradito anche quando i suoi raggi creano brividi ardenti in tutto il corpo.

…Stamattina ho pregato molto e continuo a pregare, pensando. Mi soffermo volentieri in quel punto dove, in maniera arcana, avviene la separazione fra tempo e eterno. Provo a pormi in quella cosiddetta dimensione (o stato) nella quale Tu mi fisserai per tutta l’estensione del non tempo, fuori dal banale sensibile. 


 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it