Quando preghiamo con fiducia il Signore ci prende sul serio, non ci prende in giro.

Egli ascolta infinitamente di più di quello che crediamo.

Spesso diciamo di non essere stati esauditi dopo una qualsiasi richiesta di grazia, ciò non significa che Dio non ci ha ascoltati: Egli è attento ad ogni nostro più piccolo pensiero, ad ogni parola che gli rivolgiamo.

Non è “distratto” come lo siamo noi spesso quando ascoltiamo qualcuno superficialmente, magari con sopportazione. No, Egli ci ascolta anche nelle più piccole cose.

Anzi, a Lui piace che gli rivolgiamo la mente anche raccontandogli quello che ci capita e ciò che desideriamo.

Il suo Amore è infinito e così lo è anche la sua umiltà: Egli ha creato il più piccolo microrganismo e l’Uomo, compendio della Creazione. Se non siamo stati esauditi in qualche nostra richiesta, lo farà in seguito, oppure ci dona grazie più grandi, utili per la nostra anima.

Nessuno può giudicare l’operato di Dio. L’importante è che anche noi cerchiamo di essere umili meditando sulla sua grandezza e, prima di chiedergli qualcosa, domandiamo sinceramente il perdono per i nostri peccati.

Allora Egli si commuove e ci abbraccia…

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 2800) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier