Chi intende “fare del bene“ agli altri, ha anche il dovere di cercare di discernere se ció che sta per fare é davvero un “atto d’amore”.
Se nutre in sé un ragionevole dubbio, qualora si tratta di questioni piuttosto serie, come ad esempio il compromettere la salute o la vita degli altri e quella di se stesso, ha anche il dovere di informarsi su piú fonti disponibili, ricordandosi che abbiamo un’intelligenza, il buon senso ed il libero arbitrio.
Non sottovaluti i mezzi che intende usare per fare del bene, tenendo conto che il fine non giustifica i mezzi…
Un proverbio dice che spesso la via dell’inferno é lastricata di buone intenzioni. Oggi piú che mai la menzogna dilaga e maschera finalitá subdole, facendole credere a fin di bene.
In questi casi é sempre importante chiedere anche l’aiuto dello Spirito Santo affinché ci doni la vera prudenza.
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it