1 -Tutto ció che esiste é di origine divina. La constatazione che tutto ciò che vediamo, ascoltiamo e tocchiamo è di origine divina è in linea con una visione sacramentale del mondo. Questa visione percepisce la realtà come un riflesso della presenza di Dio, dove il mondo creato non è separato da Dio ma è costantemente sostenuto dal suo amore e dalla sua volontà.

2 – Straordinarietà dell’Esistenza

Ogni evento é straordinario: anche solo l’esistenza di qualcosa non può essere spiegata razionalmente. Ci sono molte cose che sfuggono alla nostra razionalità Ogni evento è straordinario, e l’esistenza stessa sfugge alla nostra completa comprensione razionale.. è necessario un profondo rispetto per il mistero della vita. Riconosciamo che la razionalità umana è limitata e che ci sono verità e realtà che vanno oltre la nostra capacità di spiegazione, il che porta a una visione umile e aperta del mondo.

3 – Consapevolezza della Presenza di Dio

Se fossimo consapevoli che tutto é segno della presenza e dell’opera di Dio, compreso il suo continuo sostegno dell’universo e di noi stessi, rafforzeremmo la fede Se fossimo costantemente consapevoli della presenza e dell’opera di Dio in tutto, la nostra fede sarebbe sicuramente più profonda e radicata. Questo riflette una spiritualità che cerca di vedere il mondo attraverso gli occhi della fede, riconoscendo il divino in ogni cosa, dal più piccolo dettaglio della natura agli eventi quotidiani.

4 – Ogni esistenza è sostenuta da Dio

Dal momento che tutto viene da Dio e tutto é sorretto da Lui, gli esperti teologi e gli scienziati dovrebbero attestare la straordinarietà dell’esistenza Affermazioni come quella che ogni esistenza è sostenuta da Dio suggeriscono che ogni atto di essere è un miracolo in sé. In questo contesto, teologi e scienziati non dovrebbero solo riconoscere eventi particolari come straordinari, ma dovrebbero anche meravigliarsi di fronte alla semplice realtà dell’essere, che è in sé un riflesso dell’azione divina.

5 – Santi e Miracoli Viventi:

Nella Sacra Scrittura é scritto: “ Siate santi perché io sono Santo”.. In virtú della Comunione dei Santi ognuno di noi può essere un tramite per la santificazione di tutti. Ognuno di noi é un miracolo vivente che é intuibile immediatamente.. Il richiamo alla Comunione dei Santi e alla chiamata universale alla santità mette in evidenza l’idea che ogni persona è chiamata a essere un riflesso della santità di Dio. Il riconoscimento che ognuno di noi è un “miracolo vivente” sottolinea l’importanza della dignità umana e del potenziale di ciascuno di noi di essere strumento della grazia divina nel mondo.

 

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook   / pierangelo.piai  

Instagram   / pierangelopiai   Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale YouTube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier  

a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi