16 marzo 2022

 

È cosa buona visitare le tombe dei nostri cari, tenerle in ordine ed addobbarle di fiori. Ancora meglio se si dice qualche preghiera col cuore.

Comunque, sia le anime del Purgatorio che quelle del Cielo, ciò che più desiderano da noi è il nostro progresso spirituale perché, in virtù della comunione dei santi, sanno molto bene che potranno condividere con tutte le creature di buona volontà la gioia della loro beatitudine.

Esse davvero bramano anche la nostra salvezza eterna e quelle che popolano il Paradiso intercedono continuamente per la nostra conversione.

Se Dio lo permette hanno la possibilità di proteggerci durante il nostro cammino terreno e possono anche darci qualche segno per orientarci al bene ed a corrispondere all’amore di Dio.

Personalmente, oltre all’aiuto particolare di alcuni santi, constato spesso che il defunto monaco p. Albino Candido, un vero uomo di Dio, con il quale avevo profonda amicizia, mi ispira al momento opportuno anche attraverso il suo “Diario di un Pellegrino Carnico” aprendolo a caso.

Questo me lo ha confermato anche ora, 16 marzo 2022: mentre scrivo apro il suo diario a caso e a pag 304 leggo: “(16 marzo 1984) Passando con il treno nei pressi del cimitero di Verona, un’onda di memorie si è sollevata e mi ha avvolto: Gradisca, Adriano, Ferdinando, Stanislao, che si troveranno in paradiso. Il loro treno ha raggiunto la stazione definitiva e sono scesi, hanno preso il posto preparato per loro fin dall’eternità. Il mio treno continua la corsa.”Personalmente leggo ciò come un segno di incoraggiamento e di conferma sulla veridicità di quello che sto dicendo: giorno e mese coincidono (16 marzo) e l’argomento è pertinente…
Grazie p.Albino per tutto…

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di http://mondocrea.it