Gesù diceva che dobbiamo essere sempre vigili su noi stessi e confidare in Lui.
In effetti ciò è molto vero. Quando pensiamo di essere tranquilli e serenamente interiori, allora il maligno comincia a seminare la sua zizzania in noi.
Distoglie dalla preghiera, vuole insinuare nella nostra mente che la vita spirituale è noiosa ed arida e che ci sono piaceri terreni che ci attendono e che non hanno parvenza di peccato. Inizialmente sembrano innocui, ma se distogliamo lo sguardo da Colui che ha creato tutto ciò che esiste, possono condurci sul confine della trasgressione, la quale rischia di allontanarci da Dio.
Se non si è vigili Satana ci attira nella sua trappola mortale senza nemmeno accorgerci subito. Potrebbero essere amicizie pericolose, film e programmi televisivi o in streaming, contatti particolari, forme di pigrizia, occasioni diverse.
La preghiera costante, invece, riconduce tutto all’essenziale e lascia il posto interiore allo Spirito Santo, il quale, trovando un ambiente puro, può continuare la sua attività principale: quella di farci evolvere spiritualmente.
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 3000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…