Dio ci ha già parlato nella persona di Gesù Cristo con il linguaggio dell’amore: si è incarnato, ha espresso la volontà del Padre, ha patito, è morto e risorto promettendoci la vita eterna se crediamo in Lui. Ci ha parlato anche con le Sacre Scritture rivelandosi gradualmente. E ci sta tutt’ora parlando attraverso la Creazione e gli eventi della vita quotidiana. E parla ancora ad ognuno di noi con la nostra storia, le nostre relazioni quotidiane e i nostri accadimenti. Il Signore parla sempre con noi, ma non ce ne accorgiamo.

Parla ascoltandoci. Parla anche attraverso la nostra storia, iniziando dalla primissima infanzia. È in noi, ci osserva, ci protegge, ci “rimprovera” nella nostra coscienza affinché non deviamo dalla retta via, ci sostiene, ci perdona di vero cuore se ci pentiamo, ci offre sempre nuove occasioni per riscattarci, per imparare ad amare, perché siamo destinati ad essere suoi figli adottivi in Cristo Si tratta di saperlo ascoltare nell’umiltà del proprio cuore e nella fede. Se non abbiamo la fede chiediamogliela insistentemente e lo Spirito Santo ci esaudirà.

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook   / pierangelo.piai  

Instagram   / pierangelopiai  

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale YouTube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier   Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri). Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier   a cura di http://www.mondocrea.it