Se noi uomini ci sentiamo dispiaciuti verso coloro che amiamo perché notiamo in loro indifferenza nei nostri confronti, il Signore è molto più sensibile di noi.
Molto di più di quello che pensiamo.Dio ama ognuno di noi infinitamente perché siamo sue creature e desidera la nostra salvezza.
Ci sono tanti modi per essere indifferenti al Signore.Chi non crede che Egli usa Misericordia verso di noi quando gli apriamo il cuore, gli procura un grande dispiacere.
Chi per pigrizia non frequenta i Sacramenti, i quali sono strumenti di grazia e salvezza istituiti da Lui stesso, delude molto il Signore, tuttavia Dio, nella sua infinita Bontà, non smette di amarlo.Chi non coglie l’occasione per amarlo nel prossimo, ferisce il suo cuore.
Chi persiste nel non credere alla sua esistenza, nonostante l’evidenza della Creazione, lo umilia profondamente perché il Signore non può operare con la sua grazia in un cuore chiuso: Egli rispetta il nostro libero arbitrio.
Nella sua Passione e morte sono rappresentati tutti i mali e le indifferenze dell’umanità nei suoi confronti.
Questa Passione si è consumata storicamente, ma, misteriosamente continua ancora oggi nelle nostre anime refrattarie all’amore.
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 3000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…
a cura di http://mondocrea.it