DIARIO DI UN PELLEGRINO CARNICO – EDIZIONI SEGNO https://www.edizionisegno.it/libro.as…

p. Albino Candido

Mi passano continuamente per l’anima piccole paure, ma taglienti come rasoi. Non averlo amato. Non esserne capace. Non trovarmi nel vero ma nell’illusione. Non far calcolo delle mie mancanze. Devo dedicarmi a conoscere meglio me stesso. Non faccio nulla per essere perfetto. La perfezione è una di quelle paure che si suddividono e si diramano in altre paure come una sorgente che fuoriesce e si disperde in mille rigagnoli. … mi invadono parole e parole e discorsi e considerazioni che non mi toccano da seduto o in piedi. Ma poi tutto quel materiale si condensa in paura, ma non sottile come tutte le altre, bensì in paura oppressiva, grande. Mi sembra di aver bussato alle porte della vita, della morte, alle porte dell’Eternità. Però c’è il modo di difendermi da questo fatto sconosciuto, misterioso: come una giaculatoria, l’atto di amore. Che consiste in un aggrapparsi di tutto il tuo essere a Lui, pensando di credere che Lui è tutto e non c’è altro né prima, né dopo di Lui, né assieme a Lui che lo cancelli o lo diminuisca. (p. 338 del Diario)

SEGUIMI: Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi