Innanzittutto per imparare a superare le tentazioni dovremmo vivere sempre alla presenza del Signore e chiederci cosa gli è più gradito, confrontandoci con le Sacre Scritture ed il Catechismo.
Per questo bisogna invocare sempre lo Spirito Santo chiedendogli i doni del discernimento, della sapienza e della fortezza. C’è un salmo che dice: “Insegnaci a contare i nostri giorni”.
Ciò significa che dobbiamo sempre essere consapevoli che la nostra vita terrena è molto breve rispetto all’eternità che ci aspetta. Conseguentemente iniziamo la nostra giornata come fosse l’ultima: noi non sappiamo quando il Signore verrà a prenderci.
Per questo, durante la giornata è giusto che riflettiamo sul fatto che ogni momento è quello favorevole e non è per niente scontato che la vita terrena continui così per chi sa quanto tempo.
Nulla è impossibile a Dio ed è Lui che sostiene ogni secondo della nostra vita terrena.
Chi vive questo senso di provvisorietà nell’attesa della Sua venuta, assimila una nuova e più luminosa visione del mondo e relativizza molte cose che prima disturbavano la sua serenità interiore.
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 2800) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier