Pensa che il Dio Trinitario è presente in te e ti conosce in profondità, molto di più di quello che credi. Egli è sempre testimone dei tuoi pensieri e delle tue azioni.Immagina che Maria Santissima, tutti gli angeli, i santi e tutte le persone care defunte potrebbero, se Dio volesse, venire a conoscenza del peccato che commetteresti se tu non riuscissi a superare la tentazione perché non ti affidi al Signore.

Chiedi a tutti loro che ti aiutino a vincere ogni tipo di tentazione.Pensa ai tuoi cari viventi: moglie o marito, figli, parenti, amici e tutti coloro che conosci. Cosa penserebbero se tutti ti vedessero mentre trasgredisci i Comandamenti di Dio?Rifletti sulla tua brevissima vita: da un momento all’altro il Signore potrebbe chiamarti, ma per ora ti sta usando Misericordia… Ricordati di non abusarne…

Ricordati di tutte le promesse fatte per rimanere in pace col Signore. Rinnovale e chiedi aiuto al Signore per poterle mantenere.

Pensa sempre che la tentazione non può durare a lungo e prima o poi ti abbandonerà, se hai fiducia nel Signore.

Rifletti sul fatto che vale molto di più vivere gioiosamente nella grazia di Dio, che nell’illusione del peccato, il quale arreca ansia, rimorsi e durezza di cuore.

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier   a cura di http://mondocrea.it PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi