Se Dio ti avesse voluto diverso ti avrebbe creato diverso da quello che sei ora. È inutile, anzi dannoso, il volere a tutti i costi sentirsi perfetti. Chi si crede giusto rischia di giudicare gli altri peggiori di lui e questo fatto prima o poi genera disarmonia e disorientamento soprattutto quando scopre la sua miseria ed inizia ad odiare se stesso.

Chi odia se stesso non può amare Dio ed il prossimo, perché non si accetta così come è, pensa di essere totalmente sbagliato. Dio, il quale ti ha creato così come sei, rispetta ed ama profondamente anche le tue fragilità e le tue imperfezioni, perché è in quel contesto che Egli può operare e farti crescere secondo il suo piano prestabilito.

È importante prendere consapevolezza delle proprie fragilità, ma è ancora più importante comprendere quanto Dio ti ami perché per Lui sei unico ed irripetibile.

Smettila di odiarti, dunque, accetta e gioisci per quello che sei consapevole che la SS.Trinità ti ama profondamente: Il Padre ti ha creato, Gesù ti salva e lo Spirito Santo ti fa crescere in unione con Dio.

Ripeti e medita spesso quello che Maria ha esclamato ad Elisabetta: “L’anima mia magnifica il Signore ed il mio spirito esulta in Dio mio Salvatore, perché ha guardato all’UMILTÀ della sua serva” (Una voce dal deserto)

 

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi