Quando si è consapevoli di essere schiavi di un qualsiasi vizio che non si vorrebbe avere, ma non riusciamo ad estirparlo, non dobbiamo abbandonare la lotta interiore.

La vera auto-consapevolezza unita al coraggio di conoscere in profondità chi realmente siamo può condurre prima o poi a buoni risultati, ma se siamo soggetti a ricadere dovremmo andare ancora più in profondità.
È importante, però, chiedere l’aiuto allo Spirito Santo con fiducia, perché Egli sa infinitamente meglio di noi cosa ci serve realmente per vincere il male che serpeggia in noi.
Potrebbe darsi che Egli ci lasci ancora fragili anche per una vita intera per motivi misteriosi che solo Lui conosce e che contribuiscono alla nostra evoluzione spirituale.
Nella vita dello spirito è molto importante l’umiltà e può darsi che il Signore ci preferisca umili, piuttosto che orgogliosi nella falsa consapevolezza di aver sradicato il male in noi con le sole nostre forze, il che non è la verità.
Molti santi hanno sempre sostenuto che se non fosse intervenuto il Signore nella loro vita, sarebbero stati grandi peccatori.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…