II prossimo più vicino sono i nostri famigliari. Pertanto in famiglia si ama nel pieno rispetto reciproco e nel praticare la giustizia. Ma innanzittutto è necessario amare anche se stessi.

Ogni giorno in qualche modo c’è la possibilità di aiutare il prossimo: un semplice saluto o un sorriso sincero, un piccolo scambio di idee, una parola di conforto, un intervento quando qualcuno lo chiede, un consiglio.

Anche i colleghi di lavoro, gli amici, i conoscenti ecc. sono il nostro prossimo nel quale dobbiamo vedere il volto di Cristo.

Anche pregare per loro è una forma di aiuto…così ci prepariamo per la vita eterna, dove sarà molto più evidente ed operante la comunione dei santi nel dinamismo Trinitario, il quale è Amore, Luce, conforto…

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 3000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it