22 Settembre 2020

LASCIAMOCI AMARE DAL SIGNORE CON PIENA FIDUCIA

 

 

Gesù aveva detto: “Senza di me non potete fare nulla”.

In effetti sappiamo noi amare davvero? L’amore respira nella gratuità e nella libertà.

Moltissime nostre azioni sono accompagnate da un certo tornaconto personale che spesso sappiamo ben celare persino a noi stessi. Ma il Signore ci conosce in profondità, molto di più di quello che pensiamo.

Sa perfettamente che non siamo in grado di amare come ama Lui, il quale ci ha creati gratuitamente e continua ad occuparsi di noi sostenendoci in ogni istante della nostra vita, anche quando lo ignoriamo o siamo indifferenti.

Ma al Signore, che sa tutto di ognuno di noi, più che conoscere quanto sappiamo amare, interessa quanto ci lasciamo amare da Lui e quanto ci fidiamo di Lui, perché allora può compiere in noi i suoi prodigi per farci crescere e diventare simili a Lui.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 3000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri). Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…