18 Marzo 2021

A DIO INTERESSA PIÙ IL NOSTRO AMORE, NON I PECCATI: A CHI AMA ESSI VENGONO PERDONATI

 

“La maggior parte delle anime si preoccupa di andare in Cielo e di evitare l’inferno”…Quanto pochi lavorano per conoscere i miei desideri e per realizzarli! (Gesù a sr. Maria della Trinità, colloquio interiore n.336)

 

Il nostro amore per Gesù è molto povero, perché spesso interessato.

Quando lo amiamo semplicemente perché ci ha amato per primo e perché ci sta amando così come siamo, e per farlo contento?

Ogni secondo di vita é un grande dono. Se fossimo pienamente consapevoli di questo, le nostre vite muterebbero e non daremmo nulla per scontato. La nostra esistenza sarebbe pervasa dallo stupore e vedremmo tutto con occhi nuovi, anche se fossimo molto anziani.

É meglio un giorno negli atri della sua casa che mille altrove – dice il salmo.

Probabilmente vivremmo questo stupore esistenziale più nell’istante, consapevoli che questa vita terrena potrebbe terminare da un momento all’altro, imprevedibilmente.Signore, da chi andremo?

Tu solo hai parole di vita eterna!”

A Dio non interessano i miei peccati, a Lui interessa solo che mi lasci amare e che creda nel suo amore. (p.Albino Candido, Diario di un pellegrino carnico, p. 195)

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 3000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di https://www.mondocrea.it