Tu solo sei l’unico o Dio Non mi importa di una mia vita. Non mi importa di una mia santità. (Tu solo sei Santo: se tu sei in me sarò santo anch’io) Quello che conservo per me non è che una difesa contro la tua luce, perché Tu sei e devi essere solo (Tu). Io sono, io vivo per proclamare la tua santità, la tua unità, la tua immensità. (come dire: Vivo come condizione della tua presenza)

La croce non deve essere un peso che mi schiaccia, ma una via che mi conduce a Dio. Bisogna che la croce sollevi l’uomo, lo esalti. Non avere sicurezza nemmeno di un giorno. Altro che mancarci il pane! Non sapere se domani sarai ancora qui. Se domani non ti sarà levato tutto e tolto tutto. E vivere così fino alla morte. Essere scelti implica tutto questo.

(Divo Barsotti a 19 anni)

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi