4 Settembre 2021

LA NOIA ESISTENZIALE PUÓ ESSERE ATTENUATA O SCONFITTA, SE VOGLIAMO

 

La noia esistenziale, molto comune, penetra nelle profondità dell’anima e genera un malefico disincanto per tutto quello che vediamo o facciamo.

I motivi sono molteplici e spesso facciamo fatica ad individuarli, perché essa fa apparire inutile anche le cose che prima ammiravamo o eravamo intenzionati a realizzare.

In questo caso è necessario armarsi di molta pazienza e continuare, almeno per un po’, a darsi da fare per quello che avremmo voluto fare, anche se per noi risulta pesante.

Comunque è molto utile stimolare l’auto-consapevolezza, osservando in profondità il perché la mente prova questo tipo di noia. Inizialmente è molto faticoso, ma se ci abbandoniamo senza giudicarci, semplicemente osservando come funziona davvero la nostra mente, probabilmente riusciremmo a superare quei momenti.

Chi fortunatamente è credente, comunque, ha il vantaggio di poter invocare lo Spirito Santo, il quale, se davvero abbiamo fede, interviene sempre. Non ci abbandona e ci fa comprendere che quei momenti possono far crescere la nostra anima per vie misteriose che solo lui conosce.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 4000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di https://www.mondocrea.it