DIARIO DI UN PELLEGRINO CARNICO – EDIZIONI SEGNO https://www.edizionisegno.it/libro.as…

 

tratto dal “Diario di un pellegrino carnico” di p.Albino Candido (monaco)

4 Gennaio 1983

 

Abbiamo il cuore sempre in cammino, sempre sulla via. Quale via? Quella che maggiormente costa fatica. Quella che non costa fatica addormenta e illude. “Il Vivente, il Vivente Ti rende grazie”.

Vivere significa avere continuamente ostacoli davanti, non significa tanto superarli quanto invece sentirli, averli; il superarli tocca a Lui, e Lui sa benissimo che a Lui tocca perché noi siamo quello che siamo cioè… strumenti non avvezzi. In questa povertà l’anima si libera, si sente liberata dalla preoccupazione e dalle tensioni del riuscire. S. Francesco oggi mi dice di non ragionare con la ragione ma con l’amore, con l’amore sia pure non sentito, sperimentato E sai perché? Perché è un amore più vero e reale quello che si desidera avere e possedere, più concreto e vivo di quello sentito e sperimentato.

È così. La volontà buona, la volontà voluta buona è amore. L’amore è cammino. Il cammino è andare verso… Lui è il nostro verso, la direzione, sequela… se andiamo verso di Lui viviamo, anche perché non è mai raggiungibile e dunque il nostro andare verso è eterno, ed è la vita eterna che qui abbiamo iniziato.

 

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi